Le criptovalute hanno sicuramente diversi vantaggi rispetto alle valute tradizionali, ma molte di esse sono molto volatili. Gli utenti sono quindi spesso alla ricerca di soluzioni meno volatili. In questo articolo imparerai a conoscere Stable Coins e i loro principali vantaggi.
Nel mondo delle criptovalute, siamo costantemente alla ricerca di valute stabili che subiscano una minore volatilità. Entro 24 ore, il valore di alcune criptovalute può variare fino a 200 ℅. Bitcoin sperimenta relativamente poca volatilità. Per quanto riguarda la Stable Coin, è esente da qualsiasi volatilità, il suo prezzo non varia. Puoi quindi convertire i tuoi 6000 dollari di bitcoin in Stable Coins. Anche se il prezzo del bitcoin scende, il tuo portafoglio avrà comunque $ 6.000 in Stable Coins. Il rovescio della medaglia è che anche se bitcoin aumenta, avrai comunque $ 6.000 in Stable Coins.
Esistono fino a tre tipi di monete stabili. Questi sono fiat-collateralized, crypto-collateralized e non-collateralized. Il primo è garantito Fiat. In altre parole, le criptovalute sono emesse da una società con un conto bancario dello stesso valore dei token emessi. Quindi, quando la società emette Stable Coins da 10 milioni di dollari, deve avere 10 milioni di dollari sul conto bancario. La cripto-garanzia è supportata da un'altra valuta elettronica. Quindi, per emettere 500 dollari di Stable Coin, ci vorranno ad esempio 1000 dollari di bitcoin. Il terzo tipo di Stable Coin non è protetto. Le Stable Coins in circolazione in questo caso riescono a mantenere stabile il loro valore grazie allo smart-contract.
Il primo vantaggio di scommettere su Stablecoin è che non è così volatile e quindi può essere una buona opzione per gli investitori. Scommettere in Stable Coins ti consente almeno di proteggere i tuoi soldi. Se sei preoccupato per l'inflazione, allora tutto ciò che devi fare è puntare su Stable Coins, anche se solo per un periodo.
Così, le Stable Coins sono buoni metodi di pagamento per i bookmakers stranieri, specialmente quelli dell'Asia, che non sempre accettano il dollaro. Mentre ci sono tre gruppi principali di monete stabili, va notato che ci sono diverse monete stabili. I più importanti sono Dai, Havven (HAV), Tether (USDT), True USD (TUSD) e USAC. I primi due sono cripto-collateralizzati e gli ultimi due sono fiat-collateralizzati. Valgono tutti circa un dollaro.
IVa notato che quasi tutte le monete stabili sono in dollari. Ce ne sono alcuni in euro, tra cui il Lugh, lanciato recentemente dal gruppo Casino.
La Stable Coin potrebbe quindi essere un buon modo per pagare in diversi bookmakers che accettano la criptovaluta. I conti sono tenuti dalla Société Générale. Anche la società di revisione PWC è coinvolta nel progetto, solo per controllare mensilmente il numero di token emessi e il saldo del conto che sarebbe domiciliato presso la Société Générale. Ci sono diversi broker a cui puoi rivolgerti per il trading di criptovalute.
Diversi bookmaker potrebbero usare la Stable Coin come veicolo per lo sviluppo di altri metodi di pagamento innovativi.
Il progetto Lugh è un progetto su larga scala che riunisce diversi attori al punto da creare un consorzio. La Stable Coin potrebbe quindi essere utilizzata non solo come mezzo di pagamento ma anche come strumento di fidelizzazione dei clienti.